Tempo di lettura stimato: 0 minuti
Zucchetti, Azienda che produce soluzioni quali: software, hardware e servizi per aziende, offre costantemente opportunità di lavoro interessanti a figure professionali senior, che desiderano mettere il loro know how e la loro competenza a disposizione del gruppo per raggiungere insieme obiettivi ambiziosi.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se Zucchetti lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.
Indice
Assunzioni in Zucchetti – Tutti i Dettagli
Scopriamo l’azienda
Il gruppo Zucchetti è la prima software house in Italia ed è presente anche in molti paesi esteri. Un piano ambizioso di espansione, infatti, sta guidando la crescita del gruppo nei principali mercati europei e mondiali con oltre 8.000 persone, 1.650 partner in Italia e 350 all’estero.
Con più di 2.000 persone impegnate quotidianamente in R&S, Zucchetti si configura come un gruppo fortemente innovativo che lavora nel presente per progettare il futuro, con particolare attenzione all’ambiente, alla dignità delle persone e alle trasformazioni della società.
Certo, come anticipato Zucchetti ha numerose sedi e filiali all’estero: in Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Svizzera, UK, USA e oltre 350 Partner in 50 paesi del mondo.
Offre ai propri dipendenti una serie di benefici e servizi, tra cui:
– un ambiente di lavoro stimolante e dinamico;
– una retribuzione competitiva e variabile in base ai risultati ottenuti;
– un piano di welfare flessibile e personalizzabile, una convenzione sanitaria integrativa;
– un’assicurazione infortuni e vita;
– la possibilità di lavorare in smart working o in sede con spazi moderni e attrezzati;
– un piano pensionistico complementare;
– la partecipazione a eventi sociali e ricreativi.
Sono diverse le opportunità di crescita professionale, sia orizzontale che verticale. Infatti, è possibile cambiare ruolo o area di competenza in base alle proprie aspirazioni e alle esigenze aziendali, oppure assumere posizioni di maggiore responsabilità e leadership.
Inoltre, Zucchetti investe nella formazione dei propri collaboratori, organizzando corsi interni ed esterni, workshop, webinar e certificazioni.
Requisiti e Profili ricercati
L’azienda offre opportunità sia per studenti, che neodiplomati o laureati, tutto ciò per arricchire il vivaio dei talenti a disposizione.
I numerosi settori aziendali offrono diverse possibilità d’inserimento: da programmatori esperti a consulenti applicativi, dall’amministrazione alla contabilità, dal commerciale al marketing, dal servizio clienti all’help desk.
Per lavorare in Zucchetti è necessario avere una laurea in informatica, ingegneria, economia o discipline affini, oppure un diploma di scuola superiore con esperienza nel settore ICT.
Inoltre, si richiede una buona conoscenza dell’inglese, capacità di problem solving, spirito di squadra e passione per l’innovazione.
Puoi consultare le posizioni aperte in zucchetti da qui:
– Per neodiplomati;
– Per neolaureati;
– Profili professionali.
Candidature e Processo selettivo in Zucchetti
Il processo di selezione prevede una intervista telefonica seguita da un colloquio con i recruiter e da un colloquio tecnico, dove i candidati avranno la possibilità di interfacciarsi direttamente con i professionisti che lavorano nella posizione d’interesse e potranno entrare nei dettagli della mansione da ricoprire.
Infine, l’iter selettivo si con un feedback.
Attraverso la seguente piattaforma, dedicata alle carriere è possibile candidarsi, ricercare le posizioni di interesse sia per sede lavorativa che per posizione ricercata. È possibile anche inviare la propria candidatura spontanea, ed essere ricontattati dalla stessa Zucchetti in caso di corrispondenza rispetto determinate posizioni lavorative.
Inoltre, la stessa Zucchetti offre consigli su:
– come prepararsi al colloquio;
– e su come scrivere il proprio cv.
Commenta per primo