Selezione MIT Social Media Manager 2024 – Nominata la commissione esaminatrice

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Selezione MIT Social Media Manager 2024 - Incarichi di lavoro nel Ministero Infrastrutture e Trasporti

È stato compiuto un passo avanti nell’ambito della selezione per il profilo di “Esperto in marketing pubblico e social media management” presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT). Con la recente nomina della Commissione Esaminatrice, si entra nel vivo delle attività previste per la creazione di una short list di esperti.

La Commissione, composta da figure altamente qualificate, avrà il compito di valutare le manifestazioni di interesse pervenute.

Prima di mostrarti come funzioneranno le selezioni, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi MIT ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook o al gruppo Telegram.

Se le Selezioni MIT Social Media Manager  in uscita non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi nel Ministero dei Trasporti o agli altri Concorsi Pubblici.


Cosa prevede la selezione MIT

Posti, requisti e dettagli

Di cosa si occupa il MIT?

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è la struttura esecutiva dello Stato responsabile dell’identificazione delle linee fondamentali dell’assetto del territorio con riferimento alle reti infrastrutturali e della gestione del sistema delle città e delle aree metropolitane nazionali, di politica urbana e di edilizia abitativa, nonché di attività relative ai trasporti e alla viabilità.

Ha sede a Villa Patrizi, Roma e conta oggi oltre 7.994 impiegati.

Quanto dura l’incarico per il Social Media Manager presso il MIT?

L’incarico ha una durata massima di due anni, rinnovabile in base alle esigenze dell’Amministrazione e ai risultati ottenuti.

Qual è lo stipendio previsto per il Social Media Manager?

Il compenso annuo lordo è di 27.000 euro, liquidato in rate trimestrali posticipate. Eventuali missioni svolte per conto dell’Amministrazione prevedono un rimborso spese separato.

Come funziona la selezione

Come avviene la selezione per la short list del MIT?

Le manifestazioni d’interesse vengono valutate da una Commissione che verifica la rispondenza dei candidati ai requisiti richiesti, come titolo di studio, qualificazione professionale e esperienze lavorative pregresse. Solo un massimo di 10 candidati possono essere inseriti nella short list.

Quanti candidati vengono selezionati dalla short list per l’incarico?

Tra i 10 candidati inseriti nella short list, la Commissione sceglie cinque candidati ritenuti maggiormente idonei sulla base delle dichiarazioni presentate nella candidatura.

Quanto tempo rimane valida la short list?

La short list rimane valida dalla data di pubblicazione sul sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fino al 31 dicembre 2026.

Come viene selezionato il candidato definitivo per l’incarico?

Il candidato o i candidati definitivi vengono scelti tra i cinque precedentemente individuati tramite un colloquio basato sugli argomenti indicati nell’avviso di selezione.

Dove scaricare il bando e gli aggiornamenti

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione il bando e tutte le informazioni riportate sulla pagina ufficiale. Inoltre recentemente è stata nominata la commissione esaminatrice, qui l’avviso.

Altri concorsi in primo piano

Oltre alla Selezione MIT Social Media Manager 2024: ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.