Problemi con il Simulatore di Concorsando.it - Scopri come risolverli

In questa pagina stiamo racoclgliendo le domande più frequenti (FAQ), con le relative soluzioni, che di regola ci vegono poste nel nostro servizio assistenza dagli utenti del simulatore quiz.

Elenco FAQ

Come faccio a disattivare il mio abbonamento?

Ti ricordiamo che non è un abbonamento. Una volta terminato il periodo della versione premium da te scelto non ci sarà alcun rinnovo automatico. Sarai tu in piena autonomia a scegliere di riattivare la versione premium in base alle tue esigenze.

Come posso acquistare il simulatore?

Per acquistare la versione premium esistono diverse modalità, dipende dalla piattaforma che stai utilizzando :
– Dal PC: PayPal ti permette di pagare in maniera rapida accedendo al tuo account oppure semplicemente utilizzando una carta di credito qualsiasi o prepagata.

– Da Android: Google Play ti permette di pagare anche senza utilizzare alcuna carta di credito, tramite la fatturazione del tuo operatore telefonico. Infatti, se sei un cliente Tim, Vodafone, Wind o Tre, in fase di acquisto ti basterà selezionare come metodo di pagamento “Fatturazione TIM/Vodafone/Wind/Tre” per poter pagare utilizzando il credito disponibile sulla tua SIM.

– Dai dispositivi Apple: Anche su App Store, tra gli altri metodi di pagamento quali carta di credito e PayPal, puoi pagare tramite addebito sul conto telefonico. Per farlo, ti basta andare nella pagina “Info sul pagamento” delle impostazioni di App Store e successivamente aggiungere “Addebito telefonico” alle opzioni di pagamento.

Come fare se una banca dati non è presente nel simulatore?

Se al momento non abbiamo ancora sul nostro simulatore una banca dati dedicata al tuo concorso:. Le consiglio di cominciare a studiare il prima possibile (meglio anticiparsi sempre) sul nostro simulatore dove può trovare banche dati di concorsi simili. Cerchi per PROFILO – (o gli stessi degli anni passati, cerca per ENTE), oppure può studiare le materie che sa che usciranno nel suo bando, nella sezione MATERIE.
Infine tenga sempre sotto d’occhio il blog per le news dei concorsi d’interesse: diamo sempre tutte le informazioni e i consigli per lo studio.

Scarica l’app o esercitati via web cliccando qui al seguente link https://simulatore.concorsando.it/

Come posso segnalare se è stata pubblicata una banca dati ufficiale per il mi concorso?

Non devi far altro che contattarci da qui!

Quanti quiz demo ho a disposizione?

Il simulatore quiz ti mette a disposizione 500 quiz prova per incominciare a esercitarti e testare le sue funzionalità, dopodiché necessiti della versione premium al costo di 6,99€ Mensile, 13,99€ trimestrale e 24,99€ annuale.

Ti ricordiamo che non è un abbonamento.

Una volta terminato il periodo della versione premium da te scelto (un mese. tre mesi o un anno) non ci sarà alcun rinnovo automatico. Sarai tu in piena autonomia a scegliere di riattivare la versione premium in base alle tue esigenze.

Come posso segnalare eventuali quiz errati?

Facciamo di tutto per tenere il nostro database aggiornato, ciò non toglie che alcuni quiz potrebbero essere non aggiornati e quindi anacronistici, in quanto le modifiche delle riforme sono all’ordine del giorno, se lei riscontra qualche anomalia può segnalare con l’apposito tasto (i),

Abbiamo convenzioni?

Non abbiamo convenzioni con 18 app e carta docente.

Come funziona l’opzione sfida altri candidati?

Il concetto da tenere bene a mente è che la graduatoria è una graduatoria di punteggi in modo tale che coloro che hanno lo stesso punteggio hanno la stessa posizione in graduatoria inoltre è anonima.
Nel caso in specie il suo punteggio è 50esimo in graduatoria, ma questo non vuol dire che sopra di lei ci sono 49 persone, vuole dire che sopra di lei ci sono un tot di persone, nel suo caso 100, i cui punteggi nella graduatoria vanno dalla prima alla 49esima posizione.
Ci auguriamo di essere stati chiari.

Quanto cosa il simulatore premium?

I periodi di iscrizione e i relativi costi sono i seguenti:
– 6,99€ mensile;
– 13,99€ trimestrale;
– 24,99€ annuale.

Effettuando questo upgrade Acquistando la versione premium, dimentica le interruzioni indesiderate: l’esperienza senza pubblicità in app ti garantirà un’immersione totale. Dedica tutto il tuo tempo ed energia all’apprendimento, lasciando alle spalle annunci e distrazioni.
Con Concorsando.it “premium” è sinonimo di un’esperienza di apprendimento di alta qualità, fluida e senza interruzioni.

Inoltre avrai accesso illimitato a tutte le banche dati presenti nel database senza la limitazione dei 500 quiz prova.

Avrai accesso alle spiegazioni grazie alle quali potrai essere sempre preparato per il concorso, senza commettere errori!
Un team di docenti esperti mantiene costantemente aggiornate le nostre banche dati più utilizzate, aggiungendo gradualmente una spiegazione semplice e comprensibile, a cui puoi accedere tramite l’apposita icona presente nell’app.

Infine per gli utenti premium è attiva la modalità di stampa banca dati, grazie a questa modalità, potrai generare un file PDF con tutte le domande in ordine alfabetico della banca dati da te scelta con la relativa risposta esatta.

Perche la banca dati su cui sto sudiando è stata aggiornata?

Ti ricordiamo che l’aggiornamento può riguardare correzioni da parte dello staff e non necessariamente delle modifiche ufficiali  da parte dell’ente concorsuale, oppure l’inserimento delle relative spiegazioni  da parte della redazione.

Quali vantaggi offre il passaggio a premium ?

Trovi tutte le informazioni: https://www.concorsando.it/blog/quali-sono-i-vantaggi-della-versione-premium/

Perchè il mio id non risulta più premium?

Assicurati che la tua iscrizione a Premium non sia scaduta. Puoi verificarlo controllando la ricevuta di pagamento che hai ricevuto via email, inoltre puoi verificare nella sezione porfilo la data di scadenza della tua iscrizione a premium.
Questo ti confermerà se il tuo abbonamento è ancora attivo o se è necessario rinnovarlo.

Oppure hai sicuramente fatto l’accesso creando un altro account.
Nello specifico, ad esempio, sei rientrata con Google anziché Facebook o viceversa.
Disinstalla l’app e rifai l’accesso, oppure da sito effettua prima il logout (esci account) e rientra con il social o email e password corretta!

Come fare se ho cambiato cellullare e non riesco ad accedere al mio account premium?

Accedendo con lo stesso account con il social o passoword che ha sul primo dispositivo, si ritroverà premium anche sul secondo.
Un veloce controllo dell’ID UTENTE (che trova nel profilo) le darà conferma di aver usato lo stesso account.

Perché non mi arriva la mail di verifica?

Qualora avessi sbagliato a scrivere la tua email oppure non ricevi l’email di verifica, ricorda che ogni mail di verifica può essere utilizzata una sola volta per ciascuna registrazione. Se l’email non arriva, è molto probabile che tu l’abbia già confermata in precedenza, forse utilizzando un’altra email o un diverso metodo di accesso, come i social media. Per risolvere il problema, segui questi passaggi:
– Accedi alla sezione “Cambia email” nel tuo profilo.
– Riscrivi la tua email correttamente e seleziona l’opzione per inviare di nuovo la mail di verifica.
– Controlla la tua casella di posta, inclusi la posta indesiderata e lo spam, per vedere se l’email è stata ricevuta.

Questi passaggi dovrebbero aiutarti a risolvere qualsiasi problema legato alla verifica della tua email.




– Secondo step: Se il primo tentativo non risolve il problema, prova ad accedere selezionando l’opzione “Cambia utente”. È possibile che tu abbia già verificato l’email utilizzando diverse credenziali di accesso, come una differente password o tramite social network. Utilizzando altre credenziali, potresti riuscire ad accedere correttamente.

Cosa fare se mi compare l’avviso di versione demo scaduta?

Necessiti di acquistare la versione premium.

Cosa fare se mi compare l’errore da WEB: Si è verificato un errore durante il tentativo di accesso?

Prova a cambiare browser ed utilizzare EDGE o Mozilla Firefox.

Perché la banca dati scaricata mi dà come risultato zero quiz?

Verifica tutti i filtri selezionati; è plausibile che tu abbia impostato qualche filtro che esclude tutti i quiz disponibili. Assicurati di regolare i filtri per includere una gamma più ampia di quiz e ottimizzare così la tua esperienza di utilizzo.

Se dopo aver controllato i filtri non hai ancora risolto il problema, prova la seguente procedura:

Hai sicuramente scaricato qualche dato sporco in download, per prima cosa, accedi alla sezione ‘Profilo’ e annota il tuo ID Concorsando. Successivamente, prova a eliminare la banca dati, fai il logout, disinstalla l’applicazione e poi reinstallala effettuando il login e riscaricando la banca dati. Questi passaggi potrebbero risolvere eventuali problemi legati all’app.

Come posso sincronizzare le statistiche tra i vari dispositivi?

Ti ricordiamo che la sincronizzazione dei progressi tra i vari dispositivi avviene in modo completamente automatico. Se per qualche motivo questo non dovesse accadere, ti consigliamo di seguire questa procedura: clicca sui tre puntini situati in alto a destra nella sezione ‘Configurazione della Banca Dati’. Si aprirà un menu a tendina, dove dovrai cliccare sul tasto ‘Sincronizza’. A questo punto, il sistema ti mostrerà le opzioni disponibili per la sincronizzazione.

A questo punto, se hai accumulato più progressi sui dispositivi mobili, come cellulare o tablet, seleziona l’opzione ‘Sincronizza verso il cloud’. Al contrario, se i progressi maggiori provengono dal PC, scegli di ‘Sincronizzare dal cloud’ sui tuoi dispositivi mobili per aggiornare i dati.

Come fare se il criterio inserito non ha pordotto riusltati per i quiz?

Se stai usando un dispositivo Apple e ricevi il messaggio di errore “Il criterio richiesto non ha prodotto risultati”, verifica di non aver selezionato opzioni che escludono tutti i quiz nei filtri precedentemente impostati, specialmente nel livello di preparazione. Probabilmente, hai impostato dei parametri che impediscono al sistema di fornire quiz pertinenti. Di seguito trovi alcuni esempi di errori comuni o di impostazioni errate dei filtri.

Cosa fare se compare l’errore superati limite di accessi?

Non devi far altro che contattarci e fornire la mail con la quale stai provando ad accedere.
Questo succede perché hai provato ad accedere troppe volte senza successo da altro dispositivo.

Posso utilizzare il simulatore di Concorsando su più dispositivi?

Si puoi utilizzare il simulatore si Concorsando su più dispositivi in contemporanea, ti basta utilizzare le stesse credenziali di accesso sia da cellulare tablet o PC.
Ti ricordiamo inoltre che non vi è la possibilità di condivisione dell account, la redazione al tal proposito effettua dei controlli periodici che posso comportare l’annualmente di premium.

Come posso accedere dal PC al simulatore?

Semplice basta collegarti da WEB mediante il seguente link https://simulatore.concorsando.it/ ed utilizzare le credenziali corrette.

Cosa fare se un pagamento su Google Play store è in sospeso o rimane in elaborazione?

Se vuoi effettuare acquisti su Google Play, ma il pagamento viene rifiutato o non viene elaborato, prova a svolgere le procedure che seguono.
https://support.google.com/googleplay/answer/1267137?hl=it&co=GENIE.Platform=Android
Ti ricordiamo che questa sezione non è gestita da noi ma prettamente da Google.

Come posso recuperare la ricevuta di pagamento se ho acquistato da dispositivo Android?

Accedendo da qui potrà visionare tutte le ricevute e acquisti effettuati, da qui puoi recuperare tutte le ricevute dei tuoi acquisti fatti su Android, ivi compresa quella di Concorsando, ti bastera scaricarla e presentarla al servizio di assistenza tecnica. ti ricordiamo che il codice per risalire al tuo acquisto è e la ricevuta con il codice GPA:……… presente al suo interno.
https://payments.google.com/gp/w/u/0/home/activity

Come posso regalare il simulatore premium?

Peri dipositivi Andorid o da Pay Pal puoi acquistare relative carte regalo e spostarli sugli account dediderati trovi maggiori infomazioni nell’ apposita area dedicata di google Play.
https://support.google.com/googleplay/answer/3422659?hl=it

Posso utilizzare il simulatore in modalità offline?

Sì, se sei un utente premium, puoi usare l’app anche senza connessione internet. Tuttavia, è importante notare che non tutte le funzionalità saranno disponibili offline. In modalità offline, puoi accedere alle opzioni “Esercitati” e “Prova Personalizzata”. Al contrario, la funzione “Sfida altri candidati” richiede una connessione attiva. È anche importante ricordare che i progressi fatti in modalità offline non verranno salvati automaticamente e potrebbero non essere sincronizzati se accedi da un altro dispositivo o riconnetti l’app.

12 Commenti

  1. Ciao, volevo sapere se c’è un modo per togliere i concorsi che non mi interessano più dalla sezione “usati di recente”

    Grazie

  2. Salve. Cerco di accedere al
    Simulatore da Google su tablet ma non me lo permette. Dice che devo scaricare app da play store ma quando cerco di scaricarla dice che non è compatibile con il dispositivo. Come accedere dal browser tramite tablet? Grazie

  3. Non riesco ad accedere a concorsando da PC.
    Continua a dirmi che devo verificare l’email ma non è cosi..sono anche un utente premium.
    Mi potete risolvere il problema?

  4. Buon giorno, non riesco a fare accesso dal PC , mi dice sempre di verificare l’email.. ma la stessa è già stata verificata e anche cambiata. Sul cellulare funziona ed è VERIFICATA.. come posso usare concorsando sul pc se continua darmi questo errore ?

  5. Buongiorno,
    mi è stato richiesto se volessi aggiornare la banca dati, per cui ho accettato, senonchè da quel momento il simulatore non mi offre più la possibilità “Sfida altri candidati” con se fosse offline. Che fare?

    Grazie.

  6. Buongiorno

    ho acquistato in convenzione con Concorsando ed Edizioni Simone, il volume Agenzia delle Entrate 470 posti. Insieme all’ordine era previsto un coupon che permetteva di sbloccare 30 giorni della versione Premium del Simulatore Quiz. Ma se vado sul simulatore la risposta è: ” Coupon non valido o già usato”. Vi invito a provvedere all’inconveniente.

    In attesa di un Vostro cortese e sollecito riscontro, colgo l’occasione per porgervi

    distinti saluti

    Rosario Taglialatela

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.