Tempo di lettura stimato: 4 minuti
Pirelli è da sempre attenta ai talenti migliori, ricerca sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, incoraggiandoli e sviluppando le loro potenzialità. Lavorare in Pirelli rappresenta un’opportunità per lo sviluppo delle tue competenze e professionalità.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se Pirelli lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.
Indice e Categorie
Pirelli lavoro – Tutti i Dettagli
Informazioni su Pirelli e sui profili maggiormente ricercati
Pirelli è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pneumatici per auto, moto e biciclette. L’azienda è stata fondata nel 1872 a Milano ed è cresciuta nel corso degli anni diventando uno dei principali produttori di pneumatici a livello mondiale.
In Pirelli lavorerai con i migliori professionisti del campo, in un’azienda globale che attrae talenti, dove le persone sono incoraggiate a sviluppare le proprie capacità per dare il meglio sul lavoro, che siano neolaureati o professionisti. Un ambiente dinamico, internazionale e multiculturale, che valorizza la collaborazione e il lavoro in team.
Ha un’ampia presenza commerciale con una rete di più di 12.500 punti vendita in oltre 160 paesi e un elevato livello di esposizione nei tre principali mercati High Value: Europa, NAFTA e APAC che, al 31 dicembre 2016 rappresentavano il 75,2% delle nostre vendite totali per il Business Consumer (il 93% delle vendite totali High Value).
Pirelli offre una vasta gamma di posizioni lavorative in diversi settori, tra cui la produzione, la ricerca e lo sviluppo, la vendita, il marketing e le risorse umane.
Requisiti ricercati da Pirelli
I requisiti per lavorare in Pirelli dipendono dalla posizione specifica a cui si sta applicando. In generale, l’azienda cerca persone che abbiano una buona formazione e competenza nel loro campo di lavoro, con una buona conoscenza della lingua inglese e delle capacità di lavoro in team.
L’italiano e l’inglese sono le lingue principali di lavoro in Pirelli, ma in base alla posizione specifica, potrebbero essere richieste anche altre lingue.
Sì, Pirelli offre programmi di formazione e sviluppo ai propri dipendenti per aiutarli a sviluppare le loro competenze e conoscenze professionali. L’azienda ha una serie di programmi di formazione interni, tra cui la Pirelli Academy, che offre formazione su diverse aree come la produzione, la gestione e il marketing.
In base alla posizione di nostro interesse, può essere richiesto:
– da 1 a 3 anni di esperienza;
– da 3 a 5 anni di esperienza;
– o da 5 a 10 anni di esperienza;
Sono tuttavia molte, anche le posizioni aperte a profili senza esperienza.
Candidatura e Posizioni aperte in Pirelli
Attualmente, si ricercano:
– Maintenance Coordinator (Milano);
– R&D Data Analytics (plant Settimo Torinese);
– HSE specialist Internship (Milano);
– OE Quality Specialist (Milano);
– Senior Engineer Vehicle Dynamics (Milano);
E molte altre posizioni consultabili direttamente sulla pagina dedicata alle carriere.
Nella pagina dedicata alle Carriere Pirelli, puoi consultare quelle che sono le posizioni aperte e filtrare in base all’area di tuo interesse.
Inoltre da qui, puoi inoltrare la tua candidatura spontanea.
Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative
Oltre a lavorare in Pirelli, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.
Commenta per primo