Schemi & Schede di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile)
19,00€18,05€
Tag: Diritto Civile
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2024
ISBN: 9788891436689

Programma completo d’esame – Metodo schematico Simone – Portami con te a Lezione – Schede staccabili

N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM

Informazioni sul libro

Questo Schemi&Schede di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) presenta, sotto forma di schemi e mappe sinottiche, un quadro chiaro e riassuntivo della materia civile e una schematizzazione sistematica degli argomenti.

Affianca lo Schemi&Schede alla lettura del manuale universitario: lo studio anche della materia più complessa diventerà facile e vedrai ridurre di molto i tempi di preparazione dell’esame.

Stacca le pagine di Schemi&Schede: gli schemi e le schede sono stati pensati per essere “staccati” e inseriti nel manuale o nei tuoi appunti.

Porta “Schemi&Schede” a lezione: prima di entrare in aula dai una rapida scorsa alle schede dell’argomento che sarà oggetto della lezione per fissare i concetti principali già da subito.

Premessa

Schemi & Schede di Diritto Privato (Diritto Civile): I testi della collana Schemi & Schede raccolgono tutti gli argomenti del programma d’esame in schemi schede sinottiche, ponendosi come indispensabile sussidio del manuale adottato. Ogni Schemi & Schede:

— delinea un quadro sistematico della materia;

— identifica come in una slide i punti chiave e le linee generali della disciplina;

— dedica maggiore attenzione agli argomenti caldi più frequentemente oggetto di domande d’esame;

— facilita la lettura, agevola la memorizzazione, velocizza il ripasso.

In più, questi manuali sono strutturati in pagine staccabili che possono anche essere inserite nei quadernoni a fogli mobili utilizzati per prendere appunti durante le lezioni.

L’utilizzo di Schemi & Schede, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una minima conoscenza di base della materia: si raccomanda sempre la contestuale consultazione del manuale istituzionale o del Compendio Simone.

L’edizione 2023, aggiornata come sempre alle ultime novità normative, si giova della consueta veste grafica che affianca agli schemi tre differenti rubriche:

— Osservazioni, dove si approfondiscono aspetti rilevanti della disciplina;

— Differenze, dove si analizzano aspetti particolari della materia, stimolando i confronti e i paralleli fra i diversi istituti;

— In sintesi, dove si offre un quadro riepilogativo degli argomenti affrontati.

L’utilizzo del secondo colore trasforma, infine, lo studio delle grigie pagine dei manuali tradizionali, in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.