Nozioni di base per esami e concorsi
N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM
Elementi di contabilità e finanza degli enti locali sintetizza una materia molto complessa, utilizzando un linguaggio chiaro che ne facilita lo studio.
Con i libri della collana Elementi bastano pochi giorni per prepararsi a esami e concorsi. Si tratta di riassunti di contabilità finanziaria degli enti locali dal taglio semplice e sistematico, concepiti per uno studio rapido e aggiornati alle più importanti novità normative.
Gli Elementi si caratterizzano per:
- due livelli di lettura: il primo (in carattere più grande) per fissare le nozioni essenziali, mentre il secondo (in corpo più piccolo) per rifinire la preparazione;
- box di approfondimento sugli aspetti più significativi potenzialmente oggetto di domanda d’esame;
- esempi chiarificatori;
- linguaggio chiaro e d’immediata comprensione;
- uso del corsivo e del neretto per individuare rapidamente percorsi di lettura e concetti fondamentali.
I migliori libri di contabilità e finanza degli enti locali sono i più chiari e semplici. È in quest’ottica che ci impegniamo da oltre 50 anni nell’aggiornamento costante dei nostri testi.
Gli elementi di contabilità e finanza sono un testo storico della Casa Editrice Simone grazie al quale hanno superato esami e concorsi generazioni di studenti universitari e concorsisti cui era richiesta la conoscenza della contabilità economica degli enti locali.