Manuale di Diritto Penale (Parte generale)
32,00 €30,40 €
Tag: Diritto Penale
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2025
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 448 pagine
ISBN: 9788891442079

Nuova edizione totalmente ripensata del Manuale di Diritto Penale (Parte generale): un quadro completo e aggiornato della disciplina, perfetto per chi vuole approfondire al massimo la materia in vista di esami e concorsi – Trattazione sistematica e ragionata degli istituti – Focus sulla giurisprudenza più recente – Richiami alla dottrina più accreditata – Esempi e differenze

N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM

Informazioni sul libro

Il Manuale di Diritto Penale, Parte generale, giunto alla XXXV edizione, si caratterizza per l’esposizione chiara e completa della parte generale del diritto penale, alla luce delle più recenti novità normative e dei più significativi orientamenti di dottrina e giurisprudenza.

Fra le novità normative di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano la L. 4-11-2024, n. 169 (punibilità del delitto di surrogazione di maternità commesso da italiani all’estero, quale “reato universale”) e la L. 28-6-2024, n. 90 (legge sulla Cybersicurezza, estensiva delle ipotesi di confisca obbligatoria alla condanna per truffa telematica a distanza).

Anche questa edizione si avvale di una serie di box di approfondimento con dottrina e giurisprudenza, per chi vuole ampliare e perfezionare lo studio su determinate questioni; esempi, in cui sono riportati una serie di casi pratici; differenze, per cogliere, grazie al confronto, ratio e peculiarità dei principali istituti.
Un dettagliato indice analitico-alfabetico completa il Manuale, consentendo un rapido reperimento degli istituti e degli argomenti trattati.

Per tali caratteristiche, il Manuale di Diritto Penale è rivolto a chi deve preparare l’esame di avvocato o il concorso in magistratura, nonché al professionista che abbia necessità di aggiornarsi e di seguire le novità della materia.

3