Nuova edizione integralmente rifatta del Manuale di Diritto Costituzionale : un quadro completo e aggiornato della disciplina, perfetto per chi vuole approfondire al massimo la materia in vista di esami e concorsi
N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM
Il Manuale di Diritto Costituzionale 2024, giunto alla XXXVIII edizione, si caratterizza per un’esposizione chiara e completa, consentendo di acquisire una preparazione esaustiva di istituti di cui si sente sempre parlare ma di cui non si conoscono, in verità, fondamenti e contenuti.
Allo scopo di consentire la migliore preparazione possibile, il nuovo Manuale di Diritto Costituzionale illustra non solo gli argomenti fondamentali, ma evidenzia anche le tematiche di maggiore importanza e attualità riportando gli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza.
Non mancano, inoltre, gli aggiornamenti ai più recenti provvedimenti legislativi che hanno interessato il diritto costituzionale.
Pur esaminando in modo approfondito i concetti tradizionali della materia, il volume evidenzia la distanza tra la teoria generale e la realtà politico-giuridica effettiva. Chi studia, infatti, deve confrontare principi e valori enunciati dal Costituente con quanto concretamente si verifica nel nostro Paese, per una conoscenza consapevole e critica del diritto costituzionale.