CODICE degli Enti Locali EDITIO MINOR
Il Codice degli Enti locali rientra nella collana dei codici classici minor cioè codici normativi essenziali costituiti da una mirata selezione di norme e da un utile corredo di note che permette un’immediata consultazione dell’articolato vigente ed eventuali ulteriori collegamenti ad altra normativa speciale.
Grazie al formato pratico e maneggevole il Codice degli Enti locali si indirizza soprattutto agli studenti e a quei professionisti che vogliano avere sempre a disposizione un testo aggiornato e di facile consultazione.
Dalla premessa
Questa nuova edizione del Codice degli Enti Locali minor mantiene inalterata l’organizzazione delle norme per offrire a quanti, studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi e operatori del diritto, abbiano la necessità di reperire in maniera pratica ed efficace i principi fondamentali dell’ordinamento degli enti locali.
Il volume riporta il TUEL (D.Lgs. 267/2000) in versione integrale e aggiornata alle più recenti novità legislative, nonché una selezione di leggi complementari (Sistema elettorale, Attività e organizzazione amministrativa, Personale, Trasparenza e Controllo, Federalismo, Principi contabili, Attività contrattuale, Servizi comunali di interesse statale, Settori organici dei servizi locali, Servizi alla persona e alla comunità) concernenti gli aspetti più rilevanti nella pratica e gli argomenti più richiesti nei pubblici concorsi.
Questo Codice degli Enti Locali tiene conto di tutte le modifiche intervenute nel settore per offrire uno strumento sempre aggiornato e di facile consultazione grazie al formato “minor”.
Completa l’opera un corredo di indici sistematico, analitico e cronologico che consentono un immediato reperimento delle norme.