Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi – Graduatorie finali e Rettifiche

Scopri i vincitori!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi 2023 - 62 posti per laureati

L’Università La Sapienza di Roma ha pubblicato le graduatorie finali e le rettifiche relative a due importanti concorsi pubblici per posizioni amministrative, mirati al potenziamento dell’area amministrativo-gestionale. Con la disposizione n. 4106/2024, prot. N. 0178160 del 23/10/2024, è stata ufficializzata l’approvazione degli atti per il concorso destinato a 16 posti di categoria EP1, riservato a profili con elevate competenze nella gestione di strutture complesse e delle risorse umane, economiche e organizzative.

Ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi Università la Sapienza di Roma ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Se il Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai agli altri concorsi banditi dalla Sapienza e dalle altre università o agli altri Concorsi Pubblici.


Cosa prevedeva il Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi

Posti e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti a disposizione sono 62, suddivisi tra:

– 46 posti di categoria D1;
– 16 posti di categoria EP1, con elevate competenze in materia di gestione di strutture complesse, giuridico-economiche.

I posti sono a tempo indeterminato?

Sì, i posti sono a tempo pieno e indeterminato.

Sono presenti delle riserve?

Sì, sono in vigore le seguenti riserve in base alla categoria considerata, per la categoria D1, le riserve in vigore sono:

– 14 posti sono esclusivamente riservati al personale di Sapienza Università di Roma rivestente la cat. C, in possesso degli stessi requisiti previsti per l’accesso dall’esterno, che non sia incorso negli ultimi due anni in sanzioni disciplinari più gravi del rimprovero scritto.
– 10 posti sono prioritariamente riservati agli appartenenti alle categorie di cui all’art.1014, comma 3, e all’art.678, comma 9, del D. Lgs. 15 marzo 2010, n.66.
– 5 posti sono prioritariamente riservati agli appartenenti alla categoria di cui all’art.18, comma 4, del D.L. 6 marzo 2017, n. 40 così come sostituito dall’art.1, comma 9-bis del D.L. 22 aprile 2023, n. 44 (convertito in legge il 21 giugno 2023, L. n. 74).

Mentre per la categoria EP1, le riserve in vigore sono:

– 5 posti sono esclusivamente riservati al personale di Sapienza Università di Roma rivestente la cat. D, in possesso degli stessi requisiti previsti per l’accesso dall’esterno, che non sia incorso negli ultimi due anni in sanzioni disciplinari più gravi del rimprovero scritto;
– 3 posti sono prioritariamente riservati agli appartenenti alle categorie di cui all’art.1014, comma 3, e all’art.678, comma 9, del D. Lgs. 15 marzo 2010, n.66;
– 2 posti sono prioritariamente riservati agli appartenenti alla categoria di cui all’art.18, comma 4, del D.L. 6 marzo 2017, n. 40 così come sostituito dall’art.1, comma 9-bis del D.L. 22 aprile 2023, n. 44 (convertito in legge il 21 giugno 2023, L. n. 74).

I posti eventualmente non utilizzati dal personale riservatario di cui alle categorie suddette devono intendersi pubblici e saranno, pertanto, ricoperti mediante l’utilizzo della graduatoria generale di merito.

Come si è svolto il concorso: prove

Come si articolava il concorso?

Le prove d’esame, indirizzate a verificare le conoscenze e le capacità dei candidati per lo svolgimento delle mansioni proprie, consistevano in una prova scritta e in una prova orale.

La votazione è determinata dalla somma del punteggio conseguito nella prova scritta e nella prova orale.

Dove trovare i bandi

Dove trovo i bandi concorsualI?

Ti consigliamo inoltre di monitorare la pagina ufficiale per eventuali comunicazioni, e visionare i relativi bandi:

46 posti Cat. D1, Area Amministrativa-Gestionale;
16 posti Cat.EP1, Area Amministrativa-Gestionale.

Dove trovo le graduatorie finali?

Puoi consultare da qui le graduatorie finali, e le relative rettifiche:

Graduatoria 16 EP;
Rettifica Graduatoria 46 D.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi potrebbero interessarti anche gli altri concorsi in scadenza oppure i concorsi in arrivo.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.