Concorso CONSOB Informatici – Esiti prova scritta e convocazioni alla prova orale

Scopri le date della prova!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso CONSOB profili Informatici - 7 posti aperto ai diplomati

La CONSOB ha pubblicato gli esiti della prova scritta del concorso per Informatici, svoltasi il 14 gennaio 2025. I candidati indicati nell’elenco, che hanno ottenuto un punteggio minimo di 18 punti per ciascuna delle due tracce sono stati ammessi alla prova orale e al colloquio in lingua inglese, come previsto dall’art. 9, comma 4, e dall’art. 10 del bando di concorso.

I candidati ammessi sono invitati a presentarsi nel giorno e orario indicati per sostenere la prova orale e il colloquio in lingua inglese.

Prima di mostrarti come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi CONSOB ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre puoi iscriverti ai gruppi per confrontarti con gli altri candidati: gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Mentre se sei interessato al bando da 3 posti per esperti informatici: leggi qui.

Se il Concorso CONSOB non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi ministeri ed altri enti pubblici o agli altri Concorsi Pubblici.


Come funziona il concorso CONSOB

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti disponibili sono 7.

I posti sono a tempo indeterminato?

Si, i posti sono a tempo indeterminato.

Come si articola il concorso: prove e materie da studiare

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede un eventuale preselezione per titoli, una prova scritta, una prova orale e un colloquio in lingua inglese.

In cosa consiste la prova orale?

La prova orale mira a valutare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali del candidato in relazione alle mansioni del profilo professionale. In particolare, la prova orale verte sui seguenti aspetti:
– Conoscenze tecniche specifiche;
– Capacità espositiva;
– Abilità nel cogliere le interrelazioni tra gli argomenti;
– Capacità di giudizio critico.

In cosa consiste il colloquio in lingua Inglese?

Il colloquio in lingua inglese ha l’obiettivo di verificare la padronanza della lingua del candidato.
Il colloquio consiste nella lettura e nel commento di un brano, nonché in una conversazione su argomenti di attualità.

Quando si terrà la prova orale?

Le prove orali si terranno presso la sede CONSOB di Roma, in via G. B. Martini, n. 3, secondo il seguente calendario, definito tramite sorteggio:

– 20 marzo 2025, ore 10:00 – Candidati con cognomi da ALBIN a DI PRIM
– 20 marzo 2025, ore 14:30 – Candidati con cognomi da FERRA a SPINET

I candidati ammessi sono invitati a presentarsi nel giorno e orario indicati per sostenere la prova orale e il colloquio in lingua inglese.

Dove scaricare il bando

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

Come prepararti: corsi online e manuali

Corsi Online

Per prepararti al Concorso CONSOB, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuale specifico.

Manuale Concorsi Informatici nella Pubblica Amministrazione – Teoria e Quiz

Manuale Concorsi Informatici nella Pubblica Amministrazione – Teoria e Quiz

€40,00€38,00

Teoria e Quiz – Sistemi elaborativi e architetture – Trasmissioni dati – Principali Sistemi operativi – Principi di programmazione – Reti e comunicazioni – Big Data – Cybersecurity – Office automation – Informatizzazione della P.A. – Pubblico impiego – Protezione dei dati personali (privacy) – Accesso – Procedimento amministrativo – Documentazione amministrativa – Trasparenza e anticorruzione – Reati contro la P.A.

N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM
Altre informazioni →

Rimani aggiornato sul Concorso CONSOB

Per restare aggiornato sul concorso CONSOB e conoscere gli altri candidati:

Inoltre se hai qualche domanda su questo argomento e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso CONSOB ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.