Tempo di lettura stimato: 5 minuti
Il Comune di Genova ha pubblicato le graduatorie finali di merito relative al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 38 funzionari nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Le selezioni riguardano due distinti profili professionali: 19 posti per Funzionari Amministrativi – Esperti Contabili e 19 posti per Funzionari Amministrativi – Esperti Giuridici.
Le graduatorie, approvate il 23 settembre 2024, rimarranno valide fino al 22 settembre 2026, garantendo così la possibilità di future assunzioni dai candidati idonei per i prossimi due anni.
Ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Concorso Comune Genova Funzionari ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.
Se il Concorso Comune Genova Funzionari non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi a Genova o agli altri concorsi pubblici.
Indice
Cosa prevedeva il Concorso Comune Genova Funzionari
Posti, profili e dettagli
Sono 38 suddivisi tra:
– 19 Funzionari Amministrativi – Esperti Contabili – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, sulla base della programmazione triennale del fabbisogno del personale per le annualità 2024/2025/2026;
– 19 Funzionari Amministrativi Esperti Giuridici – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, sulla base della programmazione triennale del fabbisogno del personale per le annualità 2024/2025/2026.
Sì.
Le assunzioni verranno disposte secondo l’ordine della graduatoria, tenuto conto delle eventuali riserve e/o preferenze di legge.
Il bando di concorso del Comune di Genova prevede specifiche riserve di posti per determinate categorie di candidati, in conformità con la legislazione vigente.
In particolare:
– Volontari delle Forze Armate: Sono riservati 6 posti ai volontari delle Forze Armate in ferma breve o prefissata, congedati senza demerito, ai volontari in rafferma o in servizio permanente, e agli Ufficiali di complemento in ferma biennale che hanno completato senza demerito la ferma contratta. Questi posti sono cumulativi, considerando le frazioni di posto da precedenti concorsi. Le assunzioni avvengono annualmente, secondo il numero di posti previsti dal piano annuale di assunzioni, applicando criteri di proporzionalità.
– Operatori del Servizio Civile Universale: Viene riservato un numero di 3 posti agli operatori che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito. Per poter beneficiare di questa riserva, i candidati devono essere in possesso di un’attestazione di completamento del servizio civile, scaricabile dal sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili.
Se nessun candidato delle categorie riservatarie risulta idoneo, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.
Come si è svolto il concorso: prove e materie
Il concorso prevedvae:
– preselezione;
– prova scritta;
– prova orale.
La graduatoria finale di merito del concorso è stata approvata con Determinazione Dirigenziale dalla Direzione di Area Organizzazione Risorse Umane e Sicurezza Aziendale. La classifica è stabilita in ordine decrescente di punteggio, che viene calcolato sommando i risultati ottenuti dai candidati nelle prove scritte e orali. In caso di parità di punteggio, sono stati considerati i titoli di preferenza specificati nell’articolo 9 del bando. I candidati che si posizionano utilmente nella graduatoria saranno dichiarati vincitori, tenendo conto delle preferenze a parità di punteggio e delle riserve di legge.
Importante notare che la graduatoria avrà una validità di due anni dalla data di approvazione dirigenziale.
Dove scaricare i bandi e le graduatorie
Trovi qui i bandi, e la pagina ufficiale dove consultare gli aggiornamenti:
– Funzionari – Esperti giuridici;
– Funzionari – Esperti contabili.
Puoi consultarle da qui:
– Esperti Contabili;
– Esperti giuridici.
Come ricevere aggiornamenti sul Concorso Comune Genova Funzionari
Per restare aggiornato sul Concorso Comune Genova Funzionari e conoscere gli altri candidati:
- manifesta al ChatBot Telegram il tuo interesse per tale concorso cliccando qui;
- iscriviti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.
Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.
Altri concorsi in scadenza
Oltre al Concorso Comune Genova Funzionari potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano:
- Concorso Infermieri ASP Delia Repetto 2024 – 17 posti a tempo indeterminato per laureati
- Concorso Autisti Ministero della Giustizia 1000 posti – Nomina Commissioni esaminatrici
- Concorso Segretari Comunali e Borsisti 2024 – 441 posti per laureati
- Concorso ASL Napoli 1 Centro Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico 2024 – Come studiare la Banca dati ufficiale per la prova preselettiva
- Concorso Ministero Ambiente Funzionari 298 posti – Esiti delle prove scritte
- Concorso Allievi Finanzieri 2024 – 1634 posti per diplomati aperto ai civili
- Concorso Banca d’Italia Esperti Data Science 2024 – Esito della prova scritta
- Concorso Funzionari Garante Privacy – Prove Orali a Dicembre
- Concorso Comune Catania Istruttori 2024 – Convocazioni per le prove orali
- Concorso INPS Assistenti 2024 – In arrivo bando per 1.793 posti a tempo indeterminato
- Concorso INPS Dirigenti Informatici a Roma – Esito della Preselezione
- Concorso Marina Militare VFP4 Forze Speciali 2024 – Candidati risultati idonei alla prova di selezione
Be the first to comment