Concorso Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024 – 9 posti – Come esercitarsi sulla Banca Dati Ufficiale

Scopri come studiare la banca dati ufficiale!

Concorso Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024 - 9 posti disponibili

Al via le prove del Concorso Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024, in particolare, la selezione di Ambiente Reale è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di netturbini (presumibilmente 9 unità) tramite graduatoria di idonei per il biennio 2024-2025.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi in Abruzzo ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Per conoscere gli altri candidati iscriviti al gruppo Telegram.

Se il Concorso Ambiente Reale per netturbini non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi in Campania o agli altri Concorsi Pubblici.

Come è articolato: prove e materie da studiare

Come si articola il concorso?

Il Concorso prevede le seguenti fasi di reclutamento:
– prova preselettiva;
– prova scritta;
– prova pratica;
– valutazione dei titoli.

Come funziona la prova preselettiva?

La prova preselettiva consistente in test/quiz attinenti alle materie previste dalle prove di esame e di carattere psicoattitudinale e comportamentale.

E’ prevista la pubblicazione di una banca dati ufficiale

Si la banca dati è stata pubblicata è già presente sul simulatore.

Come funziona la prova scritta?

La prova scritta è volta alla verifica del possesso di competenze che afferiscono al profilo professionale da rivestire e potranno consistere in un tema o in un elaborato di carattere tecnico pratico, oppure in una serie di domande a risposta aperta e/ o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie:
– nozioni normative in materia di gestione dei rifiuti (D.lgs. n. 152/2006 – Parte quarta – “Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati”);
– metodologie di raccolta, spazzamento e differenziazione dei rifiuti;
– nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (con particolare riferimento al d.lgs. n. 81/2008) norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento a responsabilità, doveri e diritti dei pubblici dipendenti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari.

In cosa consiste la prova pratica?

La prova consisterà in attività di spazzamento, raccolta rifiuti e operazioni di prelievo e aggancio dei contenitori agli automezzi adibiti al servizio. Nel corso della prova sarà anche valutata la conoscenza e la capacità di utilizzo dell’attrezzatura da impiegare nel servizio.

Conseguono il superamento della prova i candidati che riportano nella prova pratica la votazione di almeno 21/30.

Dove scaricare il bando

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sula pagina ufficiale.

Come esercitarsi sulla Banca dati ufficiale utilizzando il simulatore di Concorsando.it

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Ambiente Reale Azienda Speciale del Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz mediante il quale potrai esercitati fin da subito sulla banca dati ufficiale  sfidare gli altri candidati inoltre gli altri candidati in una vera e propria simulazione del concorso con tanto di graduatoria anonima.

Concorso Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024 -banca dati ufficiale

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Ambiente Reale Azienda Speciale del Comune di Boscoreale operatore ecologico 2024 Interno ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.