Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche assistenti sanitari – Come studiare

Scopri come prepararti!

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche - assistenti sanitari - 13 posti per laureati

Il Concorso per Assistenti Sanitari presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ha suscitato grande interesse tra i candidati, specialmente dopo la riapertura dei termini di partecipazione. L’avviso di modifica ha infatti esteso la possibilità di presentare domanda fino al 27 febbraio 2025, offrendo un’ulteriore opportunità per chi ambisce a un impiego a tempo pieno e indeterminato all’interno del Servizio Sanitario Regionale delle Marche.

Ora che la fase di candidatura si è conclusa, i candidati ammessi devono concentrarsi sulla preparazione alle prove concorsuali. In questa guida, vedremo come studiare al meglio per affrontare con successo le selezioni, analizzando le materie principali e i migliori strumenti di studio.

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi Assistenti Sanitari leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici mentre per conoscere gli altri candidati puoi iscriverti al relativo gruppo Telegram.

Se il Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi Aziende sanitarie e ospedaliere o agli altri Concorsi Pubblici.


Come funziona il Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti a disposizione sono 13.

Come sono suddivisi i posti?

L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 13 assistenti sanitari, con posti disponibili presso diverse Aziende del Servizio Sanitario Regionale delle Marche:
– Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche (Ancona): 2 posti, di cui 1 riservato a categorie protette;
– Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro: 1 posto;
– Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona: 6 posti, di cui 2 riservati a volontari delle Forze Armate;
– Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo: 1 posto, riservato a categorie protette;
– Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata: 3 posti, con riserve per categorie protette e volontari delle Forze Armate. I candidati dovranno indicare nell’istanza di partecipazione l’Azienda prescelta. Sarà redatta una graduatoria per ciascuna Azienda.

I posti sono a tempo indeterminato?

Si, i posti sono a tempo indeterminato.

Come si articola il concorso: prove e materie da studiare

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede una eventuale preselezione, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Com’è strutturata la prova preselettiva?

La prova preselettiva, consistente in una serie di quiz a risposta multipla, verterà sulle materie previste per le prove d’esame.

Com’è strutturata la prova scritta?

La prova scritta sarà vertente su soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla, su argomenti scelti dalla Commissione su materie attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.

Com’è strutturata la prova orale?

La prova orale sarà vertente su materie attinenti al profilo oggetto del concorso. Nell’ambito di tale prova si procederà, ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i., alla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dei più diffusi applicativi informatici.

Com’è strutturata la prova pratica?

La prova pratica sarà consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Dove scaricare il bando

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale. Inoltre trovi qui l’avviso sulla recente riapertura che ci è stata, con le domande che si sono chiuse il 27 Febbraio 2025.

Come prepararti: simulatore quiz, corsi online e manuali

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti al Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuali specifici.

Manuale e Quiz Concorso Assistente Sanitario – Per la preparazione

Manuale e Quiz Concorso Assistente Sanitario – Per la preparazione

€25€23,75

Manuale e Quiz per la preparazione – Legislazione sanitaria – Rapporto di lavoro nel comparto sanità e professioni sanitarie – Pianificazione di un intervento sanitario e counseling – Igiene – Epidemiologia – Malattie infettive – Prevenzione – Vaccinazioni e screening – Sicurezza sul lavoro – Lingua Inglese – Informatica – Logica – Cultura generale

N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM

Altre informazioni →

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.

Rimani aggiornato sul Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche

Per restare aggiornato sul Concorso Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e conoscere gli altri candidati:

  • Manifesta al Chatbot di Telegram il tuo interesse per tale concorso cliccando qui.

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.