Concorso asl Collegno Educatore 2024 – Posto a tempo determinato

Scopri come partecipare e in che modo puoi iniziare a studiare

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Concorso asl Collegno Educatore 2024 - Posto a tempo determinato

È stato indetto un Concorso ASL Collegno Educatore 2024 per l’assunzione a tempo determinato di un educatore professionale. Il contratto prevede una durata di ventiquattro mesi, con possibilità di recesso anticipato in caso di interruzione del finanziamento regionale. L’incarico è riservato a candidati laureati nell’ambito delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro le 23:59 del 25 ottobre 2024.

Resta aggiornato sul concorso attivando le notifiche via ChatBot Telegram e per confrontarti con gli altri candidati iscriviti ai gruppi Facebook e/o Telegram:

Se il Concorso ASL Collegno Educatore 2024 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi per Educatori Professionali o agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali sono i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

Il bando prevede l’assunzione di un educatore professionale.

Qual è la natura contrattuale del posto?

Il contratto è a tempo determinato per una durata di ventiquattro mesi. L’assunzione è subordinata al finanziamento della Regione Piemonte.

In quale ambito si inserisce il profilo richiesto?

L’assunzione avverrà nell’ambito del Progetto Regionale “GAP”. Il profilo professionale è inquadrato nel ruolo sanitario, area delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione. Il progetto mira a fornire supporto alle persone affette da disturbi legati al gioco d’azzardo patologico, fornendo un intervento educativo e di riabilitazione mirato.

Chi può partecipare al concorso?

Quali sono i requisiti di accesso?

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

– Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di Paesi Terzi, con diritto di soggiorno;
– Idoneità fisica all’impiego;
– Laurea di primo livello in Educazione Professionale (classe L/SNT02) o diploma universitario di educatore professionale equipollente;
– Iscrizione all’Albo Professionale degli Educatori.

I candidati devono inoltre essere in possesso di un’idonea conoscenza della lingua italiana e non devono essere stati destituiti da un impiego presso una pubblica amministrazione a causa di una condotta non conforme.

Esistono riserve per particolari categorie?

Sarà considerata come titolo preferenziale l’esperienza lavorativa svolta durante l’emergenza COVID-19. Questa esperienza deve essere esplicitamente dichiarata nella domanda di partecipazione e verrà valutata con un punteggio aggiuntivo.

Come si svolgono le prove e cosa studiare?

Quali sono le prove previste dal concorso?

Il concorso prevede una valutazione dei titoli e un colloquio tecnico-motivazionale. I titoli di carriera, accademici e le eventuali pubblicazioni presentate dal candidato contribuiranno al punteggio complessivo, mentre il colloquio servirà a valutare la preparazione tecnica e la motivazione del candidato.

In cosa consiste il colloquio tecnico-motivazionale?

Il colloquio verterà su:

– Inquadramento del giocatore d’azzardo patologico;
– Tutoraggio economico del giocatore d’azzardo patologico;
– Sostegno educativo alla famiglia del soggetto con disturbo da gioco d’azzardo;
– Riabilitazione del giocatore patologico.

Qual è il punteggio massimo assegnato?

Il punteggio massimo è di 100 punti, suddivisi tra titoli di carriera (15 punti), titoli accademici (10 punti), pubblicazioni e titoli scientifici (10 punti), curriculum formativo e professionale (25 punti) e colloquio (40 punti).

Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di almeno 21 punti su 40.

Come si inoltra la domanda di partecipazione e dove scaricare il bando?

Dove si inoltra la domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente tramite procedura telematica, accedendo al portale aslto3.iscrizioneconcorsi.it. Non saranno accettate domande inviate con altre modalità.

Quali strumenti sono necessari per inoltrare la domanda?

È necessario possedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere al portale e completare la procedura di iscrizione. Inoltre, potrebbe essere richiesta la PEC (Posta Elettronica Certificata) per la comunicazione con l’ente. Ti consigliamo di leggere le guide su Come fare lo SPID per Concorsi Pubblici e Come fare una PEC valida per i Concorsi Pubblici.

Entro quale data è possibile partecipare?

Il termine perentorio per inoltrare la domanda è il 25 ottobre 2024, alle ore 23:59. È consigliabile procedere con l’inoltro con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo momento.

Dove posso scaricare il bando ufficiale?

Puoi scaricare il bando di concorso al seguente link: Scarica il bando. Prima di inoltrare la domanda, ti consigliamo di leggere attentamente il bando per assicurarti di soddisfare tutti i requisiti e di seguire correttamente la procedura di iscrizione.

Altri concorsi in primo piano

Oltre a questo concorso, ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.

Come restare aggiornati?

Resta aggiornato sul concorso seguendo questi canali:

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.