Concorso ASL Brindisi Categorie Protette 2024 – Candidati ammessi ed esclusi

Scopri se sei stato ammesso/a!

Tempo di lettura stimato: 6 minuti

Concorso ASL Brindisi Categorie Protette 2024 - 40 posti riservati per vari profili

La ASL di Brindisi ha pubblicato l’elenco dei candidati ammessi ed esclusi nell’ambito del Concorso 2024 riservato alle Categorie Protette. Questo concorso rappresenta un’importante opportunità per coloro che appartengono a queste categorie, offrendo l’accesso a posizioni lavorative presso l’Azienda Sanitaria Locale. Nell’articolo verranno approfonditi i dettagli relativi agli elenchi pubblicati, le motivazioni delle eventuali esclusioni ei prossimi passaggi previsti nella selezione.

Prima di mostrarti come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Concorso ASL Brindisi Categorie Protette ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram relativo ai Concorsi in Puglia.

Se il Concorso ASL Brindisi Categorie Protette non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi per Categorie Protette o agli altri Concorsi Pubblici.


Come funziona il Concorso ASL Brindisi Categorie Protette

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

Sono 40, suddivisi tra:

– 2 posti per Assistente Tecnico Geometra;
– 3 posti per Assistente Informatico;
– 4 posti per Assistente Sociale;
– 7 posti per Assistente Amministrativo;
– 4 posti per Collaboratore Tecnico Professionale;
– 20 posti per Collaboratore Amministrativo.

I vincitori del presente concorso devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

I posti sono a tempo indeterminato?

Sì, a tempo pieno e indeterminato.

Come è strutturato il concorso: prove da affrontare

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede:

– eventuale preselezione
– prova scritta;
– prova pratica;
– colloquio orale.

I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta;
b) 20 punti per la prova pratica;
c) 20 punti per la prova orale.

In cosa consiste la prova preselettiva?

L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale, qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a un predeterminato numero, come previsto dall’art. 3, comma 4, del D.P.R. 27.03.2001 n.220.

Avranno superato le prove preselettive e saranno ammessi alla prova scritta un numero di candidati pari a otto volte i posti messi a concorso sulla base della graduatoria dei punteggi conseguiti dai partecipanti.

Com’è strutturata la prova scritta?

Potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, oppure potrà consistere nella redazione di un elaborato sulle funzioni e mansioni specifiche attinenti al profilo a concorso.

A seconda del profilo considerato, verrà richiesta ad esempio la conoscenza di materie come: Diritto Amministrativo, Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale, Diritto Costituzionale, Testo Unico del Pubblico Impiego, Normativa anticorruzione, trasparenza e privacy, elementi in materia di appalti e contratti, elementi di contabilità generale, elementi di contabilità economica-patrimoniale.

Il superamento della prova scritta è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Cosa prevede la prova pratica?

Prevede l’esecuzione di tecniche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Il superamento della prova pratica e della prova orale sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

In cosa consiste la prova orale?

In un colloquio sulle materie inerenti il profilo, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

È prevista la verifica della conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra:

– Inglese;
– Francese.

Si procederà altresì, alla verifica dei requisiti di conoscenza delle principali apparecchiature e delle applicazioni informatiche, eventualmente provvedendo alla nomina di componenti aggiuntivi alla Commissione Esaminatrice in qualità di esperti in materie informatiche e in lingua straniera.

Dove scaricare il bando e gli elenchi degli ammessi

Come prepararsi per le prove: Quiz, Corsi e Manuali

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso ASL Brindisi Categorie Protette, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando del profilo da te scelto.

Corsi Online

Per prepararti al Concorso ASL Brindisi Categorie Protette, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i seguenti Manuali a seconda del profilo considerato:

Come ricevere Aggiornamenti sul Concorso

Per restare aggiornato sul Concorso e conoscere gli altri candidati:

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.

Altri concorsi in scadenza

Oltre al Concorso ASL Brindisi Categorie Protette potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano:


2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.