Concorso AMA Roma Impiegati Amministrativi 2024 – Elenco degli ammessi ai colloqui

Scopri subito tutti i dettagli!

bando Impiegati amministrativi nella Divisione Cimiteri AMA Roma 2024

AMA Roma ha pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla fase successiva di selezione per il Concorso AMA Roma Impiegati Amministrativi 2024, che prevede l’assunzione di 30 impiegati amministrativi destinati alla Divisione Cimiteri. Le convocazioni a colloquio saranno comunicate settimanalmente e saranno rese disponibili in un elenco separato, pubblicato nella sezione “Lavora con noi” del sito internet di AMA Spa.

I candidati sono invitati a consultare regolarmente il sito per rimanere aggiornati sulle convocazioni e le successive fasi del processo di selezione.

Ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot cliccando qui. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Inoltre, potresti essere interessato ai Concorsi Ama Roma in uscita previsti entro il 2025!

Se il Concorso addetti attività impiegatizie Divisione Cimiteri AMA Roma non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nel Lazio o agli altri bandi in scadenza.


Cosa prevede il concorso

Posti, profili disponibili e dettagli

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quanti sono i posti?

I posti di lavoro sono 30.

Che tipo di contratto è previsto?

Le risorse verranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, CCNL Utilitalia Ambiente livello 3B.

Qual è la sede di lavoro?

Gli impiegati amministrativi svolgeranno attività presso il Servizio Amministrazione Operazioni Cimiteriali, gli Ispettorati, le Strutture centrali di Divisione.

Quali attività devono svolgere?

Le risorse selezionate avranno la responsabilità di eseguire una gamma diversificata di attività, operando sia in prima linea (front end) – interfacciandosi con clienti privati, agenzie funebri, e centri di servizio specializzati – sia dietro le quinte (back office), supportando le operazioni interne e la gestione amministrativa.

Le principali attività sono le seguenti:
– Lavorazione delle domande/richieste di servizi offerti dalla Divisione pervenute principalmente a mezzo sistema informativo;
– Effettuazione verifiche e ricerche per la gestione delle domande/richieste pervenute;
– Acquisizione di informazioni/integrazioni in merito alla domande/richieste pervenute;
– Attività di registrazione e consuntivazione successive alle operazioni cimiteriali effettuate;
– Analisi di informazioni su materie riguardanti gli specifici ambiti di competenza della struttura;
– Inserimento e aggiornamento dati su sistema informativo;
– Predisposizione di documentazione e di reportistica;
– Gestione dei contatti con le altre funzioni e strutture aziendali.

Come si articola il concorso: prove e materie previste

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede:
– preselezione per titoli;
– colloquio tecnico-attitudinale.

In cosa consiste la preselezione per titoli?

Lo screening avverrà sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati sulla piattaforma, sia relativamente al possesso dei requisiti necessari che ai titoli preferenziali. La mancata dichiarazione di possesso di uno o più requisiti necessari o preferenziali, così come la mancata allegazione della documentazione richiesta. sarà causa di esclusione dalla selezione o della mancata attribuzione del relativo punteggio.
Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli preferenziali è di 30 punti.

Quante persone passano alla prova successiva?

Sulla base della valutazione dei titoli, saranno ammessi con riserva alla successiva fase di selezione i primi 120 candidati che avranno ottenuto il maggior punteggio, in caso di candidati ex aequo nella creazione della graduatoria verrà il seguito il criterio anagrafico (dal più giovane al più anziano).

Inoltre in fase di colloquio i candidati saranno tenuti a presentare in originale la documentazione dichiarata anche mediante autocertificazione.

Come funziona il colloquio tecnico-attitudinale?

Il successivo step di selezione consiste in un colloquio tecnico-attitudinale, tramite il quale saranno valutate le capacità di seguito riportate relative al profilo oggetto di selezione.

– Aspetti tecnici (max 28 punti)
– Principali informazioni e caratteristiche del sistema cimiteriale (max 14 punti) Fonti -scaricabili dal portale AMA Lavora Con Noi insieme all’avviso di selezione:
Regolamento di Polizia Mortuaria -DPR 10 set 1990 n. 285;
Regolamento di Polizia Cimiteriale del Comune di Roma -Deliberazione n. 3516 del 30 ott 1979.

– Principali caratteristiche e modalità di impiego dei pacchetti informatici di uso comune (max 14 punti)(informazioni e caratteristiche dei principali programmi, funzioni, operazioni effettuabili con la
suite office).

– Aspetti attitudinali (max 42 punti)
– Team working (max 21 punti);
– Problem solving (max 21 punti).

Verranno considerati idonei quanti avranno raggiunto un punteggio complessivo (titoli e colloquio tecnico – attitudinale) superiore a 59.

Dove posso trovare l’elenco degli ammessi ai colloqui?

Trovi qui l’ordine di convocazione della settimana 27/31 Maggio, e qui l’elenco degli ammessi alla fase successiva del concorso.

I colloqui si svolgeranno presso la sede della Divisione Cimiteri, via del Verano, 68 – 00185 Roma.

Dove scaricare il bando

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione da qui, tutte le informazioni presenti sulla pagina ufficiale ed il bando.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso AMA Roma impiegati amministrativi 2024 per 30 posti ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.