3 posti di tecnologi presso l'Università degli Studi di Siena

3 posti di tecnologi presso l'Università degli Studi di SienaTitolo di StudioLaurea

Dettagli Concorso

Procedure di selezione pubblica per il reclutamento di 3 (tre) tecnologi a tempo determinato ai sensi dell’art. 24-bis della legge 30.12.2010, n. 240/2010, per il Progetto “Precision Medicine” presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze (DSMCN)

Rif. 1: n. 1 tecnologo (ex Categoria D3) – 24 mesi – Responsabile scientifico: Prof. Francesco Dotta. Attività da svolgere: Esecuzione di analisi di routine ed innovative su dati di Next Generation Sequencing da campioni clinici e di ricerca; disegno, implementazione, validazione e mantenimento di pipelines bioinformatiche; contribuzione all’ottimizzazione e standardizzazione dei processi bioinformatici; partecipazione allo sviluppo di database scientifici e alla loro applicazione nell’ambito della genomica e della trascrittomica clinica; implementazione, aggiornamento e manutenzione delle risorse relative ai dati stoccati localmente e richiesti da vari processi di analisi, con particolare riferimento a molecole di RNA; stesura di protocolli bioinformatici e loro documentazione; supervisione della disseminazione dei risultati scientifici.

Rif. 2: n. 1 tecnologo (ex Categoria D3) – 24 mesi – Responsabile scientifico: Prof. Francesco Dotta. Attività da svolgere: Esecuzione di analisi di routine e innovative su piattaforme Next Generation Sequencing, di prima, seconda e terza generazione; supervisione della disseminazione dei risultati scientifici; supporto alla ricerca e alla clinica mediante preparazione campioni per le analisi, con particolare allo studio degli acidi nucleici; programmazione delle tempistiche e mantenimento degli standard qualitativi necessari alle analisi.

Rif. 3: n. 1 tecnologo (ex Categoria D3) – 24 mesi – Responsabile scientifico: Prof. Francesco Dotta. Attività da svolgere: Attività di supporto alla comunicazione istituzionale nell’ambito dei progetti di ricerca, in particolare: Attivazione e gestione dei processi comunicativi necessari a promuovere e sostenere le attività funzionali del progetto in ambito nazionale e internazionale; Condividere le conoscenze specialistiche e le piattaforme scientifico-tecnologiche delle parti, attraverso l’elaborazione di un adeguato processo comunicativo; Supportare le azioni di didattica e divulgazione specialistica, nonché la formazione professionalizzante nell’ambito delle attività scientifiche del Progetto; Attività di segreteria scientifica a supporto delle Unità Operative del Progetto.

Leggi di più

Titolo di Studio

Laurea

Pagina ufficiale

Scopri di più

Bando di concorso

Scarica

Corso Online

Iscriviti

Gruppo di Studio FB

Iscriviti

Gruppo Telegram

Iscriviti

Aggiornamenti via CHATBOT

Ricevi

Condividi questo Concorso

X