Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: qui puoi trovare tutti i bandi ancora aperti per i quali è possibile presentare la candidatura. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) è un ente amministrativo indipendente italiano istituito nel 1990, con l’obiettivo di garantire il corretto funzionamento del mercato e promuovere la concorrenza. Conosciuta anche come “Antitrust”, l’AGCM vigila sull’attività delle imprese per assicurarsi che non si adottino pratiche anticorrenziali o che limitino la libertà di scelta dei consumatori.
Per ricevere dal ChatBot aggiornamenti costanti sui Concorsi AGCM, clicca qui.
L’AGCM e l’AGCOM sono due autorità indipendenti italiane, entrambe responsabili di regolare specifici ambiti di interesse pubblico, ma con finalità e aree di intervento distinte: l’AGCM si occupa del mercato e della concorrenza in generale, intervenendo su tutte le industrie e settori, mentre l’AGCOM è specializzata nella regolamentazione delle telecomunicazioni, dei media e delle comunicazioni elettroniche. Se sei più interessando ai concorsi e bandi nell’AGCOM, visita questa pagina.
Potrebbe interessarti anche la pagina concorsi ministeri e altri enti pubblici e quella dedicata ai concorsi pubblici attivi.
AGCM: concorsi non scaduti e tutti i bandi ancora aperti
Per ciascun concorso, è possibile scaricare il bando ufficiale, accedere alla pagina per inoltrare la domanda, unirsi ai gruppi di studio, e consultare risorse didattiche come simulatore di quiz, manuali e corsi online. Inoltre puoi unirti al gruppo Telegram dedicato!
L’elenco dei bandi è ordinato dal più recente al meno recente per facilitare la consultazione.
Concorsi AGCM – Le guide dei singoli concorsi
Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.