Assunzioni Olimpiadi Milano Cortina 2026 – 30mila posti di lavoro in arrivo

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Assunzioni Olimpiadi Milano Cortina 2026 - 30mila posti di lavoro in arrivo

Sono in arrivo più di 30mila offerte di lavoro grazie alle Assunzioni Olimpiadi Milano Cortina 2026. Gli inserimenti di personale coinvolgeranno in modo particolare i giovani, ai quali si intende proporre un’importante occasione in termini di esperienza e di opportunità di lavoro.

Se le Assunzioni Olimpiadi Milano Cortina 2026 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro o alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’ evento sportivo

Dove si svolgeranno le prossime olimpiadi invernali?

I prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali si svolgeranno in Italia, più precisamente si terranno tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, nello specifico le città assegnatarie di Milano e di Cortina d’Ampezzo, e molte località site in Valtellina, in Val di Fiemme e ad Anterselva/Antholz.

Quando avranno luogo i giochi Olimpici invernali?

I XXV Giochi Invernali avranno luogo dal 6 al 22 febbraio 2026, per lo svolgimento dei Giochi Olimpici, e dal 6 al 15 marzo 2026, per le gare Paralimpiche.

Quali aree sono interessate

La manifestazione, che si estenderà su un’area di 22.000 km², prevede ben 9 sedi olimpiche e vede il coinvolgimento di 21 capoluoghi di provincia e 2.300 comuni.

Quante sono le competizioni?

Le competizioni previste comprendono diverse discipline sia olimpiche che paralimpiche invernali. Di seguito, l’elenco dettagliato:
– Discipline Olimpiche Invernali:
– Biathlon;
– Bob;
– Combinata Nordica;
– Curling;
– Hockey sul Ghiaccio;
– Pattinaggio;
– Salto con Sci
– Sci Alpino;
– Sci di Fondo;
– Slittino;
– Snowboard.

– Discipline Paralimpiche Invernali:
– Biathlon
– Curling in Carrozzina;
– Para Ice Hockey;
– Sci Alpino;
– Sci di Fondo;
– Snowboard.

Dettagli sulla Fondazione Milano Cortina 2026

Cos’è la fondazione Milano Cortina 2026?

Fondazione Milano Cortina 2026 rappresenta il cuore dell’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Stabilitasi nel 2019, la sua missione principale è pianificare e condurre i Giochi Invernali seguendo le linee guida della Carta Olimpica, i principi del Codice Etico del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e rispettando l’Accordo di Losanna del 24 giugno 2019 (Host City Contract). Oltre a ciò, la Fondazione gioca un ruolo chiave nella promozione e comunicazione di eventi sportivi e culturali associati alle Olimpiadi Invernali.
Una collaborazione sinergica è stata stabilita con entità chiave come il Comitato Paralimpico Italiano, le Regioni di Lombardia e Veneto, e le Province Autonome di Trento e Bolzano/Bozen, che si uniscono come partner fondamentali nella gestione di Milano Cortina 2026.

Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati?

Con le Olimpiadi Milano Cortina 2026 all’orizzonte, ci si aspetta un notevole aumento delle assunzioni. Attualmente, diverse selezioni stanno già avendo luogo, concentrando l’attenzione su ruoli chiave legati all’organizzazione dell’evento. Si prevede che nei prossimi mesi verranno avviate ulteriori ricerche di personale, che riguarderanno una vasta gamma di figure professionali.

Profili ricercati per le Olimpiadi Milano Cortina 2026:
– Responsabili;
– Coordinatori;
– Specialisti;
– Operai;
– Cassieri;
– Addetti alla biglietteria;
– Hostess/Steward;
– Addetti alle pulizie;
– Operatori della ristorazione;
– Impiegati;
– Addetti al marketing;
– Altre figure professionali.

Candidatura

Come posso candidarmi per queste posizioni lavorative?

Gli interessati alle future assunzioni per le Olimpiadi Milano Cortina 2026 possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della Fondazione.
Scopri le posizioni aperte attualmente disponibili. Puoi candidarti online per il ruolo desiderato compilando il form per inviare il tuo CV. Se non trovi la posizione che fa per te, invia una candidatura spontanea tramite il modulo dedicato.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


2 Commenti

  1. Cerco lavoro con Mike Keenan e la squadra olimpica italiana di hockey per le Olimpiadi del 2026. Dove invio il mio curriculum?

    • Può consultare le posizioni aperte tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.